Rinuncia alla concessione cimiteriale

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1990-09-10;285~art90)
  • Servizio attivo
Procedimento di rinuncia alla concessione cimiteriale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

La comunicazione di rinuncia può essere presentata in qualunque momento purché la concessione sia in corso di validità e le sepolture siano in ottimo stato di manutenzione e libere da resti mortali.

Come indicato nel Regolamento comunale di polizia mortuaria, la rinuncia deve successivamente essere formalizzata con atto pubblico amministrativo avanti al segretario comunale.

Comunicazione di rinuncia alla concessione cimiteriale
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Morte
Categorie:
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:38.05