Iscrizione all'albo dei legali comunali

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione all'albo dei legali comunali

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione all'albo dei legali comunali patrocinatori
Copia del documento d'identità
Curriculum di studio, di incarichi assolti e delle attività svolte con le indicazioni delle specializzazioni e delle pubblicazioni

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Sistema giuridico
Categorie:
  • Giustizia e sicurezza pubblica
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:38.05