Municipium
Competenze
L'Ufficio Tributi ha competenze in materia di gestione dei tributi locali e delle procedure che definiscono addizionali su imposte erariali, in particolare l' Ufficio:
- redige i regolamenti che hanno valenza in materia di fiscalità locale
- espleta attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe
- predispone gli atti da sottoporre all'approvazione degli organi di governo e gestionali dell'Ente
- cura l'informazione al contribuente
- predispone la modulistica
- riceve le denunce di variazione/cessazione
- provvede al controllo delle denunce e dei versamenti ed emette gli avvisi di accertamento del tributo
- dispone i rimborsi e provvede a discaricare le quote inesigibili e le quote non dovute
- elabora i ruoli ordinari ed i ruoli / ingiunzioni per la riscossione coattiva dei tributi locali
- gestisce il contenzioso aperto presso gli organi di giustizia tributaria
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium